La Storia

1985
La nostra storia inizia nel 1985 quando abbiamo fondato a Milano Interbusiness S.r.l., una piccola società commerciale a carattere familiare, operante nel settore “rubber chemicals”.

1987
Nel 1987, per entrare nella nicchia di mercato degli agenti reticolanti per elastomeri speciali, Interbusiness S.r.l. inizia la produzione degli INTERCURE®.

Nello stesso anno viene costituita negli Stati Uniti una società commerciale, Interbusiness U.S.A. Inc., per distribuire la linea dei prodotti INTERCURE® sul mercato nord americano e per commercializzare altri prodotti per l’industria della gomma.

1991
Nel 1991 viene inaugurato il nuovo stabilimento IB Chem S.r.l. (Interbusiness Chemicals) a Brindisi.

Un impianto a regola d’arte dedicato alla produzione della gamma INTERCURE® utilizzando le più avanzate tecnologie. Questa unità operativa include due laboratori dotati di sofisticate apparecchiature: uno per il controllo qualità e per i tests analitici finalizzati a garantire la massima purezza del prodotto e l’altro dedicato alla Ricerca e allo Sviluppo nell’ottica di incrementare la linea degli INTERCURE®.

2004
Interbusiness S.r.l. e l’Unità Operativa IB Chem S.r.l. (Interbusiness Chemicals) ottengono la Certificazione del Sistema di Gestione della Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2000.

2010
Il Sistema di Gestione della Qualità viene adeguato alla nuova norma UNI EN ISO 9001:2008.

La Chiave del successo

La chiave del nostro successo è stata e rimane la nostra politica di impegno mirata all’Eccellenza per garantire la completa soddisfazione del Cliente.

  • Eccellenza attraverso il mantenimento dei massimi standard e un miglioramento continuo.
  • Eccellenza attraverso un aggiornamento costante delle tecniche di produzione, del controllo qualità, della Ricerca e Sviluppo di tecnologie, accompagnato da un attento rispetto per l’ambiente, la sicurezza e la salute.
  • Eccellenza attraverso il nostro impegno di ingegneri e chimici altamente qualificati.
  • Eccellenza nel fornire solo prodotti di prima qualità costantemente puri.

Eccellenza è il “Credo” di Interbusiness ed un impegno costante anche per il futuro.