Environment Interbusiness

Ambiente e Sicurezza

Dichiarazione di principio su SALUTE, SICUREZZA ed AMBIENTE

La tutela della Salute, Sicurezza ed Ambiente costituisce l’elemento essenziale della politica aziendale INTERBUSINESS.

In questa ottica, tutte le attività sono gestite perseguendo i seguenti obiettivi:

  1. Operare nel rispetto di tutte le normative vigenti in tema di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro e di Ambiente e, ove opportuno, adottare propri standards, procedure e linee guida.
  2. Svolgere le attività in modo da prevenire danni alla salute dei Collaboratori, dei Clienti, della Comunità, dell’Ambiente e della Proprietà.
  3. Impiegare le migliori tecnologie disponibili e verificarne costantemente l’affidabilità sia nella corretta conduzione degli impianti che nella loro manutenzione e modifica.
  4. Mettere in atto un sistema di controlli per garantire il mantenimento nel tempo degli standards e delle procedure previste.
  5. Formare ed addestrare i collaboratori per il raggiungimento dei più elevati livelli di professionalità e qualità delle prestazioni al fine di prevenire tutti i possibili infortuni e incidenti ambientali e di salute e sicurezza collegati alle proprie attività.
  6. Garantire un supporto tecnico alla Direzione per la migliore gestione degli aspetti relativi a Salute, Sicurezza e Ambiente.
  7. Collaborare attivamente con le Autorità Locali, Regionali, Nazionali e con gli Enti rappresentativi.
  8. Fornire ai Clienti ed agli Utilizzatori tutte le informazioni necessarie per un sicuro impiego dei prodotti commercializzati.